Andrea-Frazzetta_main_image_object

Andrea Frazzetta / Valeria Bella Stampe

 

The Photographers’ Room ha stampato per Andrea Frazzetta s carta Hanemhule Fine Art Pearl.

Schermata 03-2455995 alle 13.28.00

 

“Dal 1964 Valeria Bella si occupa di Grafica antica e moderna, operando sia sul mercato nazionale che su quello internazionale, dapprima con la Galleria Quattrifolio e poi, dal 1987 con la nuova ragione sociale Valeria Bella Stampe.

Valeria Bella Stampe decide di allargare il suo campo d’azione. Oltre ad occuparsi di stampe antiche, moderne e contemporanee, apre un nuovo settore dedicato alla fotografia d’autore.
La fotografia è l’arte più vicina all’incisione, potrebbe addirittura esserne considerata come una naturale evoluzione. Molti grandi fotografi sono paragonabili ai grandi vedutisti o ai ritrattisti che, nei secoli, hanno fatto la storia dell’incisione.
Inoltre, la fotografia è l’arte nuova del XX° secolo, il secolo dell’immagine. La grande comunicazione di massa, propria del ‘900, si è avvalsa in gran parte della fotografia, media grazie al quale il secolo è stato consacrato attraverso delle icone ormai immortali: dalla celeberrima Marilyn di Bert Stern, ai Beatles, al Picasso ritratto da Herbert List, l’America nelle immagini di Meyerowitz, a Lisa Lyon di Robert Mapplethorpe.
Non mancano i fotografi italiani Giacomelli, Mulas, Basilico e Olivo Barbieri”.

Dal sito della galleria è scaricabile il pdf del catalogo, ma una visita in galleria è raccomandata! Fino all’8 aprile 2012.