1_27088

Xianyong Zhang / Wannabee Prize 2011

Stampa con Epson 9900 su carta Epson Semiglossy 250 gr, cm. 90 x 180, montate su alluminio e in corniciate a cura di the Photographers’ room.

Presso la Wannabee Gallery : Xianyong Zhang vincitore del Wannabee Prize 2011 (serata di gala e premiazione, 17 settembre 2011).

In mostra tre grandi opere del vincitore: il fotografo cinese Xianyong Zhang e le 40 opere finaliste.
La mostra sarà accompagnata da un catalogo con la riproduzione di tutte le opere dei 40
finalisti e con note biobibliografiche degli stessi, in italiano ed inglesse.

the Photographers’ room ha stampato le opere del fotografo: fotografie panoramiche 180 x 90 cm, esito finale di un lungo processo creativo che vede l’autore recitare, scattare autoritratti, comporre meravigliosamente a Photoshop.

Immagine 2

17 settembre ore 14-22;
18 e 19 settembre ore 14-19.

 

Wannabe Prize è un premio per l’arte contemporanea che dà una risposta di altissimo livello per trasparenza, prestigio dell’apparato curatoriale e respiro internazionale alla domanda di visibilità dei migliori talenti in campo artistico. Una politica di carriera internazionale, nel campo dell’arte, in Italia è pratica ancora poco diffusa tra gli operatori del settore, con la conseguenza che le occasioni di consenso per il lavoro di un artista sono spesso sottoposte ad un giudizio viziato dalla regionalità. L’obiettivo del Wannabee Prize, International Art Contest è quindi quello di creare una interazione tra gli operatori del sistema a livello internazionale, uno scambio concreto e fruttuoso che possa offrire una vetrina globale agli artisti partecipanti e reali occasioni di carriera e di crescita sia in Italia sia all’estero…”